STEFANO ZONCA Stefano cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con co

Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord Italia.
scrive d’amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni .
Incontra Luca Verde: musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti.
Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound molto creativo e di eccellente impatto.
Nel Giugno del 2012 esce anche il suo primo singolo “Stanze di Cera”
con il relativo video destando interesse nell’ambiente musicale e ottenendo discreti risultati trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.
Nel Aprile 2013 “Stanze di Cera” vince il “Festival della Cicala” di Napoli una delle più importanti rassegne del sud Italia vincendo 2 premi tra cui la medaglia del presidente della Repubblica italiana
Nel settembre 2013 esce il singolo “NFDM” singolo che anticipa “MAGICO”, un album rock e elettronica che porta Stefano a suonare nel settembre 2013 al MEI il meeting etichette indipendenti, la manifestazione più importante delle etichette indipendenti d’Italia e suonando live per tutto il 2013/14.
Nell’Ottobre dello stesso anno partecipa al ROXY BAR, il programma di Red Ronnie su RoxyBar Tv concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando al 2 posto.
Nel settembre 2014 Alden Italia una marca di Chitarre lo chiama come testimonial e si esibisce al Guitars and Beyond di Milano una delle più importanti fiere dello strumento musicale.
Lo spettacolo di Stefano è coinvolgente e dettato da un’esperienza live navigata, visti i molti palchi e festival importanti calcati, in un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi nei più rinomati locali di musica dal vivo in Italia e all’estero.