Biografia Stoned Turtle

A seguito dello scioglimento delle rispettive band (Hydra e Blank), Nico, Fabrizio e Alessio cominciano a suonare insieme con l'idea di creare presto una nuova band che possa fondere il Metal degli Hydra con il Grunge dei Blank. Dopo qualche mese di prove, in cui vengono composti i primi pezzi, alla formazione si aggiungono la chitarra di Stefano (compagno di band di Nico negli Hydra) e la voce di Alessandro (Blank). La line-up a cinque permette alla band di rifinire le armonie vocali e gli arrangiamenti delle chitarre sui nuovi brani.
L'impossibilità di suonare live a causa della pandemia, consente alla band di dedicarsi ad un intenso lavoro di studio e, nel dicembre del 2021, di registrare un primo demo in presa diretta presso lo studio Green Fog di Genova.

Gli Stoned Turtle propongono brani originali dai testi introspettivi sulle sonorità sanguigne di un alternative rock impetuoso.

Curiosità: la primissima idea per la neonata band era di suonare un noise rock stile Sonic Youth. Una dei primi brani provati in saletta era “100%” dall’album “Dirty”.

---
L'articolo Biografia Stoned Turtle di Stoned Turtle è apparso su Rockit.it il 2024-03-06 14:06:15