Folk Punk Rock

Folk Punk immediato e d’impatto. E’ la formula degli StrawDaze, sestetto della provincia di Mantova che nel 2011, dopo due anni di attività come cover band, inizia a proporre musica inedita cantata in italiano.
Banjo e flauto insieme a chitarre elettriche, basso e batteria danno vita ad un sound originale e coinvolgente, che schiva diversi cliché del genere.
La band si fa strada suonando in vari contesti, facendo ballare e saltare la ciurma di ascoltatori, e il 31 Marzo 2012 pubblica “Senza Rotta”, primo EP autoprodotto, successivamente eletto tramite un sondaggio online come disco mantovano dell'anno.
Nel Dicembre 2013 inizia la collaborazione con l'etichetta indipendente italo-irlandese Nemeton Records e il 2014 si apre con la pubblicazione di "Senza Rotta" sulle piattaforme digitali.
Il 20 Luglio 2015 esce il nuovo album intitolato "Sei" registrato al Big Pine Creek studio di Parma da Carlo Izzo e pubblicato dalla Nemeton Records. Un nuovo punto di partenza per un gruppo che ha già avuto l’occasione di partecipare a grandi festival (Gods Of Folk, Irlanda In Festa, Brintaal Celtic Folk, Festa di Radio Onda d'Urto) e suonare a fianco di importanti band del panorama punk (Punkreas) e folk (Rumjacks, Flatfoot 56, Folkstone).