Non ti amo più, amore

Gli Strip In Midi Side nascono nell’estate 2007 come progetto inedito di Luigi Buonaiuto (Giotto), Emanuele Sirica (Maks) e Marco DeFilppo (Amon). La band, già collaudata da anni di collaborazioni in varie cover band, si concentra sin dal principio su un’intensa fase scritturale tesa in direzione di una ricerca sonora capace di fondere un background rock con una componente elettronica (sintetizzat...ori e drum-machine), il risultato è una miscela sonora inconfondibile ed originale per la quale è stato coniato il nome di NeuroPop.
Dal mese di dicembre 2007 iniziano una vivace attività live che li vedrà finalisti e vincitori di diversi contest per band emergenti; tra gli altri, il concorso Prove Di Rock 2008 permetterà alla band di registrare il primo Ep, Strip In Midi Side.
Il loro primo album, Your Stripping Experience, esce nell’autunno 2010 riscuotendo notevoli consensi di pubblico e critica sia nazionale che internazionale.
Intanto, dalla primavera 2009 entra a far parte della band Luca De Filippo (Akrid) al live set (synthesizer/programming/noises), che accompagnerà la band durante il tour di promozione del primo album, diventando poi parte integrante della band.
Dall’estate 2011 gli Strip in Midi side tornano in studio per le registrazioni del secondo album: Non Ti Amo Più, Amore, in uscita in autunno 2012.