Fruity Gummy Experience

Gli Sugar Worms nascono nel recente gennaio 2011, quando tre musicisti del lecchese, dopo anni spesi a farsi le ossa in diverse band locali, decidono di provarci.

Riccardo Messori (chitarra, voce, armonica, tromba) Andrea Cortenova (basso, contrabbasso) e Lorenzo Dell'Oro (batteria, percussioni) sono i protagonisti di questo progetto.

Dalle Scimmie (MI), al Tambourine (MB), dal Palasharp (MI) fino al Woodstock (CO): il tutto parte da un puro momento di jam session che si trasforma nella voglia di creare uno stile personale e riconoscibile.

La sintonia è ottima fin da subito e permette al terzetto di presentarsi ad alcune sessioni come jam band; dopo alcune esperienze sui palchi, il gruppo si rende conto di essere molto versatile e di poter coprire un' ampia categoria di richiesta.

Inizia così il "Fruity Gummy Experience Tour ".

Dall'estate 2011 Riccardo, Andrea e Lorenzo scelgono di iniziare ad esibirsi tra i palchi locali in serate di vario genere, definendo e mantenendo sempre più armonie blues e funky.

Verso settembre gli Sugar Worms si presentano al Soqquadro di Lecco in formazione acustica e, la stessa sera, presso L'Officina Della Musica, suscitando curiosità e stupore con una performance di crossover.

Dopo le prime esperienze live il gruppo si rende conto che il genere musicale proposto si adatta perfettamente ad ambienti come lounge bar, ristoranti, piccoli club, e, in particolare, a luoghi all'aperto, come giardini ed altre location suggestive.

Così, sempre a settembre arriva l'esibizione presso il Castello di Rivabianca a Lierna, uno scenario che permette decisamente la creazione di un'atmosfera irripetibile.

Durante l'inverno 2011 gli Sugar Worms si confermano come uno dei profili più interessanti della provincia portando il loro sound in ogni dove che permetta l'esperienza live su Lecco.

Lo stile mantiene ora una linea decisamente soft con diversi richiami blues, swing, soul e funky; tra un brano e l'altro, nei momenti di pura improvvisazione, vengono inseriti diversi concept musicali con il puro fine di sfruttare giri armonici di accompagnamento per generare l'atmosfera giusta per il pezzo successivo.