Sunday Socks: indie rock band from Milan

I Sunday Socks si formano nel 2013 in provincia di Milano come un duo acustico chiamato The Marquisis. Le influenze principali provengono dalla scena indie rock britannica.
Condividendo da sempre la passione per la musica, Seph e Alex partecipano in un contest locale proponendo canzoni proprie e qualche cover di alcuni dei loro gruppi preferiti, tra i quali gli Arctic Monkeys.
Dopo vari live come duo e dopo gli incoraggianti apprezzamenti del pubblico sul loro stile, iniziano a pensare di costruire un progetto più grande.
Così Seph inizia a scrivere alcune canzoni in uno stile nuovo e più simile a quello che si può ascoltare oggi, e l’anno successivo iniziano a cercare un batterista come primo passo verso una line up completa.
Alla band si unisce Abi alla batteria e successivamente Andrea al basso. Una volta che la line up è completa, viene scelto il nome attuale, Sunday Socks. La band registra un demo (ascoltabile sul profilo Soundcloud) e nell’autunno del 2014 inizia a proporsi live nei locali della zona.
A fine Febbraio del 2015 la band è in studio per registrare il primo singolo ufficiale, Putting Sunday Socks On Monday, nello Studio Mono di Milano.