i Tamanera Revolution sono un gruppo musicale che si diverte a miscelare le sonorità reggae con il rock...

i Tamanera Revolution sono una band nata nell' autunno del 2010 a Samatzai(CA)L' amicizia tra Vincenzo(chitarra ritmica), Diego(basso), Andrea(batteria), Giuliano(chitarra solista) e Marco(voce) da subito vita alla band.
Inizialmente i Tamanera Revolution suonano cover che spaziano tra diversi generi musicali che vanno dal punk dei Clash-NOFX-Sex Pistols al rock storico dei Led Zeppelin-Steppenwolf-Black Sabbath sino a toccare la musica giamaicana di Bob Marley. E' proprio la musica reggae che attrae principalmente tutti i membri della band che ,dopo l'esibizione in alcuni bar e pub della provincia, decidono di orientare il sound verso questo genere musicale. Nascono i primi pezzi dove i ritmi della reggae music si miscelano a sonorità elettriche tipiche del rock creando un suono particolare che riprende entrambi i generi. Le liriche parlano di esperienze di vita personali, del disaggio sociale, di libertà e della loro amata terra, la Sardegna. Nell' aprile del 2011 entra a far parte dei Tamanera Revolution Alessio "Vargas" alle percussioni che aggiunge al sound i tipici suoni del reggae.
Ad un anno dalla loro formazione i Tamanera Revolution si sono già esibiti in svariate serate live tra locali e palchi di manifestazioni e rassegne musicali ottenendo un buon riscontro dal pubblico.
Nel Dicembre 2011 si aggiunge al gruppo una seconda voce, Alan e breve distanza di tempo entra in sala prove anche Vincenzino aggiungendo le tastiere. I primi mesi del 2012 volano tra serate live, contest e tante prove con i nuovi membri della band e a metà dell'anno viene presa la decisione di entrare per la prima volta in uno studio per la registrazione del primo disco.Le registrazioni,il mixaggio e mastering vengono fatti presso l'Audiostudio a Sestu(CA) da Pierpaolo Meloni che collabora attivamente anche in alcune tracce suonando le tastiere e il flauto, il 30 Novembre 2012 viene presentato ufficialmente il primo disco intitolato semplicemente "TAMANERA REVOLUTION" contenente 8 tracce in perfetto stile reggae n' roll + una bonus track marcatamente hard rock... allo stesso tempo Marco "Toffen" abbandona la band per motivi di lavoro.... Attualmente i Tamanera Revolution sono impegnati nel tour di presentazione del nuovo disco in giro per tutta l'isola...