Tarall&Wine L'importante è ca staje buono video

Video collegato all'album

L'importante è ca staje buono2013 - Cantautoriale

Vai all'album Vai alla canzone

Descrizione

Uscito il 28 febbraio il primo video, “L’importante è ca staje buono” da un’idea di Claudio Domestico, Dario Sansone e Luciano Chirico, realizzato da Alessandra Finelli, Dario Calise e Daniele Passero.
Per la realizzazione del video i due artisti hanno lanciato un appello dal web accolto in maniera straordinaria dal pubblico telematico.
L’intento è stato quello di raccogliere testimonianze video di amici o anche sconosciuti napoletani che lavorano fuori, montandoli in un unico video. Il risultato è stato un poetico e delicatissimo clip che riesce a portare fuori una nuova Napoli, raccontata dal testo del brano ma anche da tutto il progetto, lontana dai classici cliché di nostalgia e tristezza riportati sull’emigrazione da Bovio e Guida; Tarall&Wine in questo senso sposa la contemporaneità dei tempi vissuti con un linguaggio musicale semplice e intramontabile. Attraverso questo video inoltre il desiderio è stato quello >, spiegano i due. La clip è anche il primo singolo estratto dall’omonimo album che esce domani in digitale (per la piattaforma di Fullheads) e successivamente in tiratura limitata (Octopus records/Audioglobe).

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    SXNV

    Chimica
    1 traccia

    Orli

    G
    1 traccia

    Disme

    Glory Days
    1 traccia
    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani