Tarall&Wine - L'importante è ca staje buono


DESCRIZIONE
Uscito il 28 febbraio il primo video, “L’importante è ca staje buono” da un’idea di Claudio Domestico, Dario Sansone e Luciano Chirico, realizzato da Alessandra Finelli, Dario Calise e Daniele Passero.
Per la realizzazione del video i due artisti hanno lanciato un appello dal web accolto in maniera straordinaria dal pubblico telematico.
L’intento è stato quello di raccogliere testimonianze video di amici o anche sconosciuti napoletani che lavorano fuori, montandoli in un unico video. Il risultato è stato un poetico e delicatissimo clip che riesce a portare fuori una nuova Napoli, raccontata dal testo del brano ma anche da tutto il progetto, lontana dai classici cliché di nostalgia e tristezza riportati sull’emigrazione da Bovio e Guida; Tarall&Wine in questo senso sposa la contemporaneità dei tempi vissuti con un linguaggio musicale semplice e intramontabile. Attraverso questo video inoltre il desiderio è stato quello >, spiegano i due. La clip è anche il primo singolo estratto dall’omonimo album che esce domani in digitale (per la piattaforma di Fullheads) e successivamente in tiratura limitata (Octopus records/Audioglobe).

---
L'articolo Tarall&Wine - L'importante è ca staje buono di Tarall&Wine è apparso su Rockit.it il 2013-03-06 11:07:51

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia