TCOP è l’acronimo di The Carnival Of Penguins, nome che da il titolo al Ep di esordio. Come sarebbe un mondo interamente comandato da pinguini ?

TCOP è l’acronimo di The Carnival Of Penguins, nome che da il titolo al Ep di esordio. Come sarebbe un mondo interamente comandato da pinguini ? Un gigantesco Carnevale…!!

Questa considerazione/allucinazione ci è venuta dopo una serata passata ad ascoltare dischi e a guardare video surreali, che ci hanno portato a trovare il nome The Carnival Of Penguins un nome che ci rappresenta.

“The Carnival of Penguins” è il primo Ep del duo italiano, nasce con la voglia di sperimentare e di mischiare suoni elettronici a suoni più “acustici”.
The Carnival of Penguins ha un suono tagliente ma allo stesso tempo morbido e gentile, i brani scorrono veloci e lasciano l’ascoltatore piacevolmente sorpreso dalle variazioni ritmiche e melodiche.
Le melodie acide e a tratti ipnotiche dei synth si fondono con ritmiche semplici ma penetranti e le incursioni di basso e chitarra elettrica, impregnati di funky e distorsione, danno il colore finale…
e fanno muovere anche il più statico degli oggetti/uomini/animali presenti in sala.