Informazioni Teatro Tendastrisce

La nuova tensostruttura di tecnologia avanzata sino a 2500 posti seduti è attualmente la più grande di Roma. La capacità di pubblico infatti può variare da 1000 a 2500 posti a sedere, a seconda dell’evento proposto.

La struttura, di mt. 70x40, è collocata nell’ambito di una superficie di circa 21000 mq. di cui 8000mq. coperta. Il parterre del teatro è di 1200 mq. senza alcun ingombro, mentre la hall è di 800 mq. con annesso area ristorazione.

Le pareti di giro, in pannelli coibentati, sono alte mt. 6.00, con 25 porte di sicurezza a spinta per il pubblico. L’altezza della copertura in PVC parte da mt. 6.00 ed arriva sino a mt. 20.00 circa nella parte più alta.

Il teatro ha una struttura base pronta ad ospitare musical, operette ed opere, spettacoli di danza, grandi concerti musicali e grandi eventi ed ogni manifestazione che richieda un palcoscenico di mt. 22x15 con un graticcio alto circa mt. 8/10 dal tavolato del palcoscenico nella parte più bassa del teatro. L’apertura del sipario è di circa mt. 16.00. può essere anche utilizzato come studio televisivo con pubblico.

Inoltre, la location che sarà disponibile dal 1 Ottobre p.v., si adatta perfettamente per convegni, mostre, fiere ed eventi similari.

È un teatro dalla grande duttilità operativa collocato in una zona di grande pregio archeologico e con una popolazione di circa un milione di persone nel raggio di km. 5 oltre all’asse dei colli e del raccordo anulare: una zona che ha già dato una grande resa a riempire lo spazio, verificato con gli eventi: Fo-Rame, Montesano, Brignano, Salvi, Giuliani, I Fichi D’india, Anna Oxa, Ivana Spagna, Peppino Di Capri, il musical Full Monty, Skin, Gotan Project, Jethro Tull, Helloween, Deep Purple, Negrita, Europe, Afterhours, convention politiche e sportive oltre al Golden Circus Festival.

La struttura è comprensiva di n. 6 camerini di cui 2 per la star, oltre ai relativi servizi di bagni e docce, con possibilità di ampliamento.

La potenza elettrica di base è di 300KW.

Su richiesta sono disponibili impianti di luci e fonica.

Il teatro è dotato di impianto di riscaldamento, antincendio con sipario ad acqua sul palco.

---
L'articolo Informazioni Teatro Tendastrisce di Teatro Tendastrisce è apparso su Rockit.it il 2006-11-08 16:48:16