Biografia Terapia dell'Odio

I Terapia dell'Odio sono un gruppo post hardcore sanremese formato a maggio del 2014. La prima formazione, orientata sul punk hc "vecchia scuola", era composta da Andrea Micaroni (chitarra/voce), Lorenzo Muglia (basso/voce) ed Alberto Rolando (batteria). A dicembre dello stesso anno è stato pubblicato l'EP di esordio "Due Minuti d'Odio" per Amiconi Booking ed Omoallumato che ha riscontrato ottime recensioni da webzines sia italiane che straniere.

A Settembre del 2015 viene presentato il secondo lavoro in studio: lo SPLIT con Asozial e Squalo, in cui iniziano a sentirsi le prime influenze screamo e post hardcore. Dopo poco tempo, l'entrata di Denis Migliori come seconda chitarra completa la formazione facendo evolvere ulteriormente il genere in un post hardcore con influenze punk hc e metalcore. L'11 novembre 2016 viene presentato un nuovo lavoro in studio: lo Split con gli Sfera ed i Time for Noghing registrato presso lo studio ROOM 1Ø1. Dopo le registrazioni dello split purtroppo Alberto ha dovuto lasciare il gruppo per cause personali. Prenderà il suo posto Salvatore Di Giovanni - per gli amici Tore - batterista molto conosciuto nella scena Sanremese che militò nei Trepverter (ex Alcholic Attitude).

In questi due anni hanno partecipato a festival come lo Spiaggiamoci fest 2014, Rock in The Casbah 2015, Ponente prepotente vs levante arrogante hc fest 2016 ed il Livorno HC Cospirancy Fest suonando nel nord italia ed in toscana.
Andrea Micaroni - Voce e chitarra
Lorenzo Muglia - Voce e basso
Denis Migliori - chitarra
Alberto Rolando – batteria

---
L'articolo Biografia Terapia dell'Odio di Terapia dell'Odio è apparso su Rockit.it il 2017-02-15 19:29:49