l "Terlingo Sacchi Blues Quintet" è il nuovo progetto di Paolo Terlingo (voce e chitarra) e Andrea Slim Sacchi (armonica). Un quintetto di Blues tirat

La banda

Il "Terlingo Sacchi Blues Quintet" è il nuovo progetto di Paolo Terlingo (voce e chitarra) e Andrea Slim Sacchi (armonica). Un quintetto di Blues tirato che attinge a piene mani dal suono dei maestri della musica del diavolo. Alessandro Bernini (al pianoforte), Gianmarco Jimmi Straniero al contrabbasso, Alessandro Ferrari alla batteria e Stefano Bergonzi alla chitarra sono il gruppo di giovani talenti che hanno portato innovazione al già affiatatissimo duo di partenza ed infine Paolo D'aloisio al sax baritono, Gaetano Pappalardo as sax tenore e Andrea Mussi alla tromba la sezione fiati che ha portato sangue nuovo allo stile della band.

La Band offre uno spettacolo in cui lo shuffle incontra lo swing, mischiando ai grandi classici del repertorio delle dodici battute gli " originals", autentico marchio di fabbrica della tradizione Terlingo/Sacchi (sei dischi alle spalle, due tour europei e una valanga di premi, tra cui il prestigioso Bluesin, al Pistoia Blues festival del 2009)