Alternative Rock Italiano

I TERRAMADRE sono Dimitri Costa (voce), Tommaso Galvani (tastiere) e Paolo Signifredi (basso), il progetto musicale vanta la collaborazione di artisti nazionali e internazionali come Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla, ...), Niccolò Bossini (LIGABUE), Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi, ...), Giordano Gambogi (Ladri d biciclette, Notre-Dame de Paris di Cocciante, Nomadi, Mario Biondi, ...), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani, ...), Giovanni Marani (Ligabue, Mario Biondi), Nicola Denti (Custodie Cautelari, Dik Dik), Lucio Boiardi Serri (Mietta, fonico studio di Ligabue, Zucchero), Alberto Paderni (I Rio, Mietta), Fabio Ferraboschi (I Rio, Cristiano De Andre'), Jonathan Gasparini (Marco Ligabue, Rats, Mamamicarburo), Gianluca Losi (fonico live Marlene Kuntz) e altri.

TerraMadre "Italia RE-Rock" - La canzone d'autore veste british e si tinge di sfumature rock.
Il progetto live "Italia RE-Rock" attua una reinterpretazione e una rilettura di brani italiani dagli anni '70 agli anni '90 con la collaborazione di musicisti di fama internazionale al fine di scoprire una nuova chiave di lettura dei testi attraverso nuove sonorità. Un vestito dallo stile british, dagli accessori ricercati e moderni. Il percorso proposto fa rivivere momenti ed emozioni passate e allo stesso tempo pone riflessioni sui tempi odierni e su quelli futuri rivelando un'inaspettata attualità dei testi e dei pensieri di questi brani iconici.

Da Agosto 2016 sono impegnati nella realizzazione di brani inediti con la collaborazione di Autori e Artisti del panorama nazionale come Vittorio Uboldi, Vincenza Casati e Niccolò Bossini.

Il 30 Marzo 2017 viene pubblicato su tutte le piattaforme digitali e digital store il primo singolo inedito, Che Cosa Rimane, e il 20 Aprile 2017 esce il videoclip ufficiale sul canale VEVO e YouTube. In breve tempo il brano è in rotazione su più di 100 radio e web radio nazionali e si susseguono svariate interviste su radio e riviste di settore.

L' 8 Giugno 2017 viene pubblicato su tutte le piattaforme digitali e digital store il secondo singolo inedito, Un Momento, e il 22 Giugno 2017 esce il videoclip ufficiale sul canale VEVO e YouTube. Il brano si piazza nei primi 200 posti della classifica italiana del MEI dei brani più trasmessi dalle radio.

A Settembre è prevista l'uscita del terzo singolo inedito su tutte le piattaforme digitali e contemporaneamente uscirà anche il videoclip sul canale VEVO e YouTube.