Formatosi vicino Roma nel 2012, la loro carriera inizia con un progetto di cover presentando sul palco canzoni, jazz e non, dai primi anni '30 alle hit del momento, creando arrangiamenti unici solo chitarra e voce.
Nel 2015 si trasferiscono in Irlanda per fare busking, concerti e conoscere nuove persone a Dublino e dintorni. Nel 2018 e 2019 hanno l'opportunità di suonare in uno dei più famosi Jazz Club di Francoforte in Germania, il MAMPF Jazz Club.
Con l'arrivo della pandemia e con lo stop ai concerti il duo ha cominciato a caricare sul canale YouTube e su i loro social media, video di cover dal loro repertorio e non.
Nel Marzo 2021 hanno rilasciato un EP intitolato "Self-Portrayed Stories", che contiene due cover e tre inediti: "Girotondo", "Apartment 2" e "Apartment 2 (Reprise), di cui le ultime due in collaborazione con il sassofonista Matteo Marseglia.
Subito dopo l'uscita dell'EP, cominciano a dedicarsi alla stesura e lavorazione del nuovo album "We Are Human", pubblicato l'11 Novembre 2022.
E' un album contenente dieci tracce in inglese ed italiano, che nascono dalla necessità di raccontarsi. E’ la celebrazione dell’essere umano nella sua complessità: tanto fragile e vulnerabile quanto forte e fiero. Tratta di valori fondamentali quali il rispetto verso se stessi, gli altri e l’amore per la Terra.
---
L'articolo Biografia The Jones Way di The Jones Way è apparso su Rockit.it il 2022-11-14 16:57:31