Biografia The Matt Project

”The Matt Project” è una realtà consolidata del panorama soul, funk e rock italiano, nato da un’idea di Matteo Breoni e Carlo Poddighe.

Il progetto è conosciuto a livello internazionale, con diversi live all’attivo in tutta Europa e a New York, nel leggendario club “The Bitter End” (spesso presenti come headliners durante i weekend), vanta inoltre collaborazioni del calibro di Steve Greenwell (produttore di Joss Stone), Renee Neufville (RH Factor), Will Lee (CBS Orchestra), Frank McComb e altri.

Successivamente si unisce il polistrumentista-cantante Jury Magliolo, terzo a Xfactor 2009, ha aperto concerti per Jamiroquai, Alicia Keys e molti altri, nel 2019 è corista per Renato Zero.

Sono due i dischi auto-prodotti in studio a New York con la supervisione di Steve Greenwell e un disco live registrato al "The Bitter End". Il terzo album in studio è intitolato “Silver Linings”, registrato in Italia presso il "Poddighe Studio" su nastro.

La band si è anche esibita in importanti concerti europei presso il "Mojo Blues Club" di Copenhagen e il leggendario "Pizza Express" a Londra. Nel Marzo 2020 esce il singolo "Running from the beast", che anticipa il disco Overnight, stampato in LP.
"Nightride" è il nuovo singolo, uscito il 2 Aprile 2022.

"...an undeniable interplay and involvement band's on stage: these qualities are underlined emphatically from the New York crowd.." Drum Club, September 2016

---
L'articolo Biografia The Matt Project di The Matt Project è apparso su Rockit.it il 2022-04-12 15:47:12