Biografia The Wends

29/10/2022 - 13:03 Scritto da The Wends The Wends 0
Avere “The Wends” significa avere una «frustrazione per il fatto che non stai vivendo al meglio un'esperienza come e quanto dovresti, anche se è qualcosa per cui hai lavorato anni» e ti senti «come se il tuo cuore fosse stato accidentalmente smagnetizzato per le troppe aspettative».

The Wends rappresenta un nuovo capitolo per la band torinese conosciuta fino ad oggi come “Smile”. Il nuovo nome racconta una nuova identità che si traduce in canzoni più oscure e nervose, che passano da arpeggi scintillanti a chitarre post-punk più nervose, da un cantato melodico a voci urlate ed espressive. Dalle riflessioni sulla quotidianità alla ricerca di un'alternativa "dopo il tracollo", alla ricerca di quello che il filosofo Mark Fisher chiamava "desiderio post-capitalista".

Il loro primo album, The name of this band is Smile (Subjangle/Dotto) è stato nominato "disco italiano dell'anno" da indie-zone.it e ha ricevuto il plauso della critica in Italia, nonché diverse trasmissioni radiofoniche negli Stati Uniti, nel Regno Unito e Spagna.

Il loro prossimo album, intitolato "It's here where you fall", uscirà il 30 ottobre da We Were Never Being Boring (US/IT) e Subjangle (SA/UK).

---
L'articolo Biografia The Wends di The Wends è apparso su Rockit.it il 2022-10-29 13:03:59