Musica Cantautorale Elettronica ma non troppo...

bio
Emma Emanuele alias theNemo Nasce a Monza il 10 Luglio 1977 e vive a Nova Milanese insieme alla sua famiglia fino al 1999.
Si appassiona alla musica sin da bambino seguendo le orme del padre Vincenzo batterista/cantante di un gruppo beat degli anni 60.
Inizia a studiare chitarra classica all'età di 12 anni con il maestro Pierangelo Nava. Studia armonia alla scuola civica di desio e canto con il maestro Lorenzo Pierobon di Monza.
Da autodidatta si avvicina anche ad altri strumenti che gli serviranno per la composizione dei suoi brani.

Grazie ai genitori appassionati di musica ascolta fin da bambino musica per lo più cantautoriale : Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Francesco De gregori, Lucio dalla, Fabrizio de Andrè


Lo influenzeranno negli anni a venire ascolti di musica di vario genere: Pink floyd, Franco Battiato, The cure, The smiths e il pensiero del filosofo armeno George ivanhovic gurdjieff


Forma il primo gruppo all'età di 13 anni (The five little birds) per poi passare ad altre formazioni giovanili fino a quando decide di intraprendere la strada da solista nel 2014 componendo testi e musiche personali frutto di esperienze e incontri con uomini straordinari.

grazie all'incontro con il musicista produttore Luca Urbani prende vita l'ep "dagli snap al crack" , prima uscita dell'autore nel vasto panorama musicale indipendente italiano.