Indie Pop band from Rome

The Anthony's Vinyls biografia
Band: Nati nel 2010 The Anthony's Vinyls sono una band INDIE\POP di Valmontone cittadina della provincia sud di roma.

Formazione: Massimiliano Mattia Voce e Chitarra Elettrica, Matteo Leone Chitarra Elettrica e Voce, Luca Palazzi Basso, Matteo Lanna Batteria

Inizi: nato dalle ceneri di due band il progetto TA'sV. nasce dalla voglia di emergere e di portare in provincia sonorità che stentano ad affermarsi. La band infatti prende spunto dalla scena indie britannica, via via con il tempo riesce sempre più ad avere un'impronta propria che tiene però sempre d'occhio le nuove tendenze e le sonorità.

Attualmente: Gli Anthony's si stanno spingendo oltre l'indie e il rock, arrivando in alcuni casi a toccare la Dance soprattutto per quanto riguarda le parti ritmiche, attualmente la band ama definire il proprio genere Indie Pop questi termini antitetici raccontano perfettamente le caratteristica principale del quartetto romano, indipendenti si ma con accattivanti suoni e melodie tipiche del pop!

Discografia: "A Different Water" L.P.(out 14 Giugno 2012). 5 Points & 70 Euros E.P.(2011) 9° posto della Classifica Alternativa Italiana di Itunes e 102° posto della Classifica Italiana di ITunes. The Train Of Their Life(2010) Singolo presente sulla Compilation Giuliano Rock 2010, distribuita in tutta italia.

Live: l'attività live inizia a metà del 2010 di li a poco la band arriverà a calcare i palchi più importanti della provincia e della capitale tra i quali il Circolo Degli Artisti, il Piper, l'Alpheus, il Mads, il Contestaccio, il Rising Love, La Cantinaccia(Lt) e il MenteLocale di Palestrina a Settembre la Band si è esibita nello storico locale di Catania "I MERCATI GENERALI" e al GLUE di Firenze

Live Support: Gli Anthony's hanno avuto l'onore di aprire i live di LINEA 77, THE FIRE, DEATH IN PLANS, GNUT.

Festivals: Ludovico Van Festival 2011(Avellino), insieme a LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, MOOG, JULIE'S HAIRCUT. Nel Nome del Rock (Palestrina) con SPIRITUAL FRONT, TRUCKFIGHTERS, PLASTIC MADE SOFA, THE CASANOVAS e SAD SIDE PROJECT.

Concorsi: Finalisti Jack Daniels on Tour 2011, Finalisti MarteLive 2011, Finalisti della XXIII edizione del Rock Contest storico concorso organizzato dal ControRadio, Vincitori Videoclip D'oro nelle Categoria Pop e Miglior Fotografia, Finalisti Giuliano Rock Festival 2010 e secondi classificati nel 2011, Vincitori Palacontest 2011, Vincitori DeContest primo contest per band emergenti del ConteStaccio

MTV NEW GENERATION: il videoclip Sticky Fingers(Litz) realizzato da IL POLIMORFO a luglio 2011 è stato Video Just Discovered per Mtv New Generation.

NME: i video clip di The Anthony's Vinyls sono presenti anche sul sito(nme.com) della prestigiosa rivista musicale inglese New Musical Express!

Radio: sempre Sticky Fingers(Litz) è attualmente in programmazione su Radio Rock e su Numerose Web Radio.


Contatti:
Myspace: http://www.myspace.com/theanthony39svinyls
Facebook: http://www.facebook.com/pages/The-Anthonys-Vinyls/181918028496697?ref=ts
Youtube: http://www.youtube.com/user/TheAnthonysVinyls
Mail: massi.mattia@hotmail.it
theanthonysvinyls@live.it
Cell. 392 23 90 392 Massi