the barbers band

Prendete quattro ragazzi provenienti da background, esperienze e gusti musicali differenti, miscelateli al 20% con suoni taglienti, ritmiche schizofreniche e intrecci armonici dissonanti ed otterrete l’effetto The Barbers.
Il loro obiettivo è semplicemente uno: quello di spettinarvi a colpi di sano e porco Rock n’ Roll!! Un progetto ambizioso che propone un genere ispirato a tutte le più svariate sfumature del Rock nella più ampia delle sue accezioni; le parole d’ordine sono “contaminazione” e “sperimentazione” poiché ogni componente della band apporta il suo contributo musicale andando al di là di ogni schema compositivo, ritmico e melodico; i testi (per lo più autobiografici) trattano tematiche reali ed emozionali descrivendo situazioni nelle quali ogni persona ci si è ritrovata almeno una volta nella vita.
Il progetto The Barbers è nato nel gennaio del 2014 e ad oggi ha all’attivo un Ep di 4 brani,in continua evoluzione, l’effetto finale dopo aver ascoltato i loro brani è quello di sentirsi una persona leggermente diversa… proprio come dopo essere stati dal barbiere!