I The Bed Seeds nascono nel freddo inverno torinese a fine 2013, dall'idea e dalla voglia dei tre componenti di proporre un rock raffinato ed energico.
La band è composta da Davide (chitarra e voce), Fabio (basso) e Simone (batteria e seconde voci) che hanno alle spalle 10 anni di esperienza in diverse band dell'area torinese.
La decisione del trio è quella di cercare di mantenere un suono semplice, a tratti grezzo, alternando ballate dolciastre e psichedeliche di influenza inglese, a brani più potenti ed aggressivi che sanno di USA.
Dopo i primi mesi passati in sala prove e suonando nei locali torinesi, la band si chiude in studio e registra i primi 4 brani che compongono l'EP di debutto: Everything Is Perfect For a While.
Il disco trova la sua forma con la produzione artistica di Mik Lennard (The Afterglow) e viene pubblicato a luglio 2015, preceduto dal video del singolo The Hunt, girato tra i boschi dei laghi di Avigliana dal regista e amico della band Simone Tizzi.
La band ha recentemente vinto il contest SanDideRock e sta lavorando a nuovi brani ed al secondo video che probabilmente verrà pubblicato dopo l'estate.