band nata da musicisti provenienti da generi ed esperienze musicali diverse con la caratteristica di unire dolci melodie a muri di suono.

Il gruppo con l’attuale formazione nasce nell’estate del 2013 ed i componenti provengono da una lunga gavetta musicale:
Antonella Adami alla batteria, dal 1986 suona con diverse band in vari locali fiorentini spaziando dal rock al jazz-blues fino a quando nel 1996 inizia l’avventura “CODE IN A 1”, iniziando a suonare brani inediti. Qui conosce il chitarrista Yuri Daviddi chitarrista, talentuoso creatore di geniali arrangiamenti e proveniente anche lui da diverse esperienze di formazioni rock ed esibizioni in locali dell’area fiorentina. Il loro gruppo si scioglie nel 2001, entrambi percorrono periodi di attività musicali di vario genere fino a quando nel 2009 si ritrovano e si riuniscono ai REVIEW, gruppo rock dove conoscono Gianluca Merighi chitarrista, di impostazione più classica e nostalgico degli anni 80, è in quel periodo infatti che cresce la sua formazione musicale e che continua tutt’oggi a caratterizzare spesso il suo stile. Quando i Review si sciolgono, Antonella, Yuri e Gianluca continuano a suonare assieme sperimentando e creando nuovi brani, fra i 3 si crea una grande intesa ed una particolare alchimia musicale. Dopo aver alternato cantanti e bassisti, trovano finalmente nel 2013 Anna Amorosa cantante, soprano lirico-leggero con la quale il gruppo trova una nuova formula vincente per interpretare le proprie composizioni, un alternative rock sperimentale alternato da dolci melodie e muri di suono. Anna dal 1995 partecipa a varie produzioni importanti ed è attualmente iscritta al conservatorio di musica G.B. Martini di Bologna. La band infine si completa con l’arrivo di Leonardo Carbone bassista, poliedrico, proveniente da esperienze più cupe e metal ma che con i BBB trova l’impulso ideale per sviluppare le sue sonorità attraverso i loro brani.
THE BOILED BROAD BEANS (the BBB) è l’essenza ed il risultato delle esperienze e delle caratteristiche fuse assieme da parte di questi 5 soggetti appassionati di musica.

Formazione:
Antonella Adami: Batteria e percussioni
Annamaria Amorosa: Voce
Yuri Daviddi: Chitarra
Gianluca Merighi: Chitarra, voce
Leonardo Carbone: Basso