THEBUCKLE

THEBUCKLE è una miscela (esplosiva!) di hard-rock, stoner, alternative, post-punk ed hardcore. Il tutto sorretto da una buona dose di sperimentalismo. Il risultato?
Una musica impetuosa e martellante, attraversata da una vena dark e malsana, atmosfere cupe ed ottundenti, melodie memorabili. L’ordine geometrico restituito attraverso il sapiente alternarsi di dissonanze e di variazioni. La limpidezza che nasce dalla lordura. L’ordine che scaturisce dal caos. L’armonia che emerge dalla dissonanza.
La musica di THEBUCKLE viene prima sviscerata nelle sue componenti constitutive (soltanto chitarra+voce+batteria), e poi riassemblata giocando con il ritmo e con le pause, con le distorsioni e le melodie, con le ripetizioni e la variazioni; regalando così a ciascun brano un’energia unica.
THEBUCKLE è musica apocalittica. THEBUCKLE è melodia rabbiosa. THEBUCKLE è rock primordiale. Nessun artificio, nessun orpello, nessun compromesso: sarà pure un rock sgraziato, ma questo è il rock che ci piace.
Se anche voi amate The Stooges, Mudhoney, QOTSA, MC5, Nirvana, AC/DC, Black Sabbath…beh allora state pronti e HURRAH FOR THEBUCKLE!

Il debut-cd di THEBUCKLE, intitolato semplicemente "TheBuckle", è in uscita il prossimo 15 Gennaio 2015 su ThisIsCore Label e sarà anticipato dal primo video intitolato “Over”.

THEBUCKLE saranno in tour a partire da Gennaio 2015 in Italia ed Europa.

THEBUCKLE sono ANdREA (chitarra e voce) e MaXIM (batteria), ed hanno alle spalle diverse esperienze con alcune delle band più interessanti del panorama musicale italiano degli ultimi anni: UNWELCOME, KESSLER, GR3TA.