I The Buskers sono 5 supereroi mandati sulla terra nel lontano 2010 con l'obiettivo di salvare il punk rock dalla minaccia dell'estinzione.

I The Buskers sono una band punk rock di casa a Brescia. La formazione attuale muove i primi passi nel 2011. Seguendo la direttrice classic punk ogni elemento porta all’interno del progetto il proprio personale contributo e le proprie influenze, dando così vita a episodi che dal punk di matrice italiana, deviano verso lo ska, il reggae e i suoni della West Coast. Nel 2014 pubblicano il primo lavoro omonimo. Dopo qualche anno e tanti concerti tornano in studio per lavorare al secondo disco, avvalendosi, come già per il precedente, della collaborazione di Gabriele Simoni. “Tronco” uscirà, in Cd e in digitale, il 24 marzo 2017 per La M.U.O.R.I. Dischi (distr. digitale Artist First, distr. fisica Sel, promo. IndieBox Music). Ad anticipare il nuovo album, il 10 marzo 2017, la band pubblica il videoclip del primo singolo estratto “Fiato”.

I The Buskers sono Michele Tagliani – Voce, Andrea Bortolotti - Chitarra e Cori, Gabriele Paganini - Chitarra e Cori, Alberto Zane - Basso e Cori, Paolo F. Mayer – Batteria.