A fresh wave of cool sound.

Il progetto "The Castillos" nasce nel 2014 quando Alessandro Martinetti (batteria) e Matteo Borla (basso) si aggiungono ai fondatori del gruppo Lucas Da Silva (voce e synth), Tommaso Durando (chitarra e voci) e Federico Rosso (chitarra e voci).
Il risultato artistico è la giusta fusione di diverse influenze musicali, dall'indie anglosassone al pop più sfacciato, portando la band ad autoprodurre il primo EP, "Pilot", uscito il 25 Luglio 2016 su tutti gli store fisici e digitali.
Dal 2014 la band ha suonato in palchi sparsi per tutta Italia, partecipando con successo crescente a numerosi contest; nel 2015 hanno partecipato alla Repubblica Indipendente di Lu, condividendo il palco, tra i tanti, con Albedo, The Giornalisti e Fast Animals and Slow Kids.
Nel Luglio del 2016, dopo l'uscita dell'Ep "Pilot", la band è stata selezionata come band della settimana per MTV New Generation, mentre l'Ep arriva fino in terza posizione nella classifica Alternative Italia di iTunes, dietro solamente a Coldplay e Red Hot Chili Peppers.