THE CORDS è un duo formato da due voci ed una chitarra acustica,che si fondono creando svariate atmosfere che esplorano vari mondi musicali.

Giulia Semeraro – voce e chitarra
Merialma Colucci – voce

“The Cords” è un duo che nasce dal legame di due ragazze che, incrociando le loro vite, decidono di fare musica insieme. Il nome del gruppo rispecchia non solo l’unione intima di un’amicizia, ma in particolare quella data dal mescolarsi di voci differenti tra loro.

Il timbro chiaro e pulito di Giulia si distingue da quella scuro e caldo di Merialma, quasi come il bianco ed il nero, il ghiaccio ed il fuoco. Tuttavia proprio questa antinomia rappresenta la ricchezza del duo, che riesce a creare una fusione originale e armoniosa delle due voci, attraverso pezzi inediti e cover reinventate in maniera personale.

Altra peculiarità sta nella semplicità delle diverse atmosfere create, data soprattutto dalla scelta di essere accompagnate da una sola chitarra acustica. “The Cords” è infatti un viaggio che percorre storie, favole, desideri, passioni ed avventure, raccontati attraverso la via che da sempre ha toccato in diversi modi l’animo umano: la musica.