Nero and The Doggs - Black Loud Power

Nero è semplicemente del sano, fottutto rock’n'roll. E’il rumore della strada che ti segna dentro. E’ il buio della notte e della musica più malata e selvaggia che ti esplode nel cervello. Nero è un turbine di paranoie e di verità, è un vortice di distorsione e di feedback che ti insegue fino alla morte. I Doggs sono i suoi scagnozzi. Sono le sue braccia armate contro la legge, contro le leggi. Nero & The Doggs sono semplicemente una band di
marcio, vero, cupo, grezzo rock’n'roll. Niente di più e niente di meno. Niente compromessi con il mondo fittizzio che ci circonda.
Niente strizzatine d’occhio alle mode e ai canoni che ci vorrebebro far seguire. Solo una sana, viscerale passione per il rock più malato in circolazione. Solo un vero, profondo amore per la musica che più gli piace fare e per il modo in cui gli piace farla. Nero è il cantante/bassista e fondatore della band The Doggs, ne é la sua anima ispiratrice e ne è il portavoce.
I Doggs sono il completamento della sacra trinità. I loro suoni sporchi, ruvidi, tossici attingono profondamente dalla scena garage/punk di fine anni ’60 e ’70. Stooges, MC5, Velvet Underground, Dead Boys e New York Dolls come depravato sottofondo quotidiano.Schitarrate pesanti, ritmo grezzo e ossessivo, sonorità psichedeliche la fanno da padrone e vengono plasmate e miscelate nel loro personale punto di vista creando così uno stile unico che li contraddistingue e differenzia dalle altre band in circolazione.

"Nero doesn't play for fun, doesn't play for plasure. Plays to survive and to carry on the real essence of rock'n'roll."

Nati dall’unione e divisione di varie anime Nero & The Doggs sono stati attivi nel panormama musicale underground dal Gennaio 2009 al Febbraio 2013 e nel corso degli anni hanno dato alla luce due Ep (The Doggs – 2009 - No front Teeth Records, Black Love 2011 - autoprodotto ) una compilation (Sound of Underground - 2010 - VoloLibero Edizioni) e due album (Red Sessions – 2012 - autoprodotto, Death Blues - 2013 - Rocketman Records, White Zoo Records, Volo Libero Edizioni).