Ascolta l'album intero su Spotify: https://play.spotify.com/album/7DdLWNm3MEm7KouwBnqBAh

________________________________________________________ Il progetto The Feralines prende forma nel 2013. Mescolando le pluriennali esperienze passate e le varie influenze dei membri, la band propone un suono di matrice rock n’ roll, senza disdegnare melodie pop e sfuriate punk. L'intento è quello di creare sonorità mature che risultino decise ed energiche e allo stesso tempo piacevoli all'ascolto. I gruppi d’ispirazione sono moltissimi (Beatles,
Nirvana, Green Day, Pixies, Weezer, solo per citarne alcuni). Prendendo spunto dal nome precedente (Steal Frames), i testi, scritti in inglese, raccontano frammenti di vita, esperienze, desideri, visioni e riflessioni sospese in un’istantanea sotto forma di canzone.
La band inizia l’attività live alla fine del 2013, suonando in piccoli locali della propria zona, a cavallo tra l’hinterland milanese e quello bergamasco. Nel 2014 partecipano al contest musicale organizzato da Hell Yeah Radio, superando il primo turno e le semifinali, guadagnando la terza posizione alla finale svoltasi nel mese di maggio.
Dopo un periodo di interruzione dovuto al cambio della line-up, la band riprende l’attività per registrare il disco d’esordio, We Were Wilde, che verrà pubblicato il 7 Febbraio 2017 dalla Rocketman Records di Milano (www.rocketmanrecords.com).