Biografia The Flying Cats

Biografia The Flying Cats

band
Rock'n'roll, Blues, Rockabilly 

Lucca, Toscana

Gruppo professionale di Rockabilly-Swing, Blues.
Formata dal compositore chitarrista cantante Max Marinaio.
Finalisti a Pistoia Blues 2005. Hanno ricevuto una standing ovation al Teatro Bolognini di Pistoia. Hanno suonato in pubs, eventi privati e feste di Piazza.
Hanno pubblicato 2 EP nel 2009 e 2010.
Apprezzati anche all' estero, la loro musica è stata trasmessa su Radio Sensation Parigi nella trasmissione Memphis Tennesee dell' esperto di musica Roots Americana, Dominique Brette.
Unica band Italiana ad esser stata invitata a suonare all' INK'N'IRON Festival di Long Beach.

In Italia è difficile trovare una band di rock'n'roll in stile anni '50 che non faccia solo cover ma suoni originals con classe e personalità innovando il rock'n'roll nel rispetto di una tradizione grandissima. The Flying Cats ricoprono alla grande questo compito che richiede molto talento e soprattutto molta pazienza, in un contesto italiano che tende, per pura ignoranza, a sminuire questo linguaggio musicale. The Flying Cats hanno un suono vintage energico ma pulito ed intelligibile costituito da voce, chitarra, contrabbasso e batteria. Solo per chi ama le cose autentiche e la musica con un livello culturale e sociale. Per maggiori informazioni: http://www.reverbnation.com/theflyingcats

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti