La band è nata alla fine del 2013 dall’incontro tra il cantante/bassista Francesco “The GrooVster” Gallo e il batterista Ivan Mercurio e dall’acquisto

L'universo Musicale dei The Match è permeato di suggestioni e di citazioni, è il mondo interiore che esplode come un incendio.
Il termine inglese “The Match”, infatti, ha più significati a seconda del contesto: sia incontro/scontro che fiammifero.
I brani sono caratterizzati da un crossover potente di funk, metal ed elettronica completamente suonata con il basso. La voce di Francesco, a volte pulita e a volte graffiante, fa da cornice alla varietà di stili e di ritmiche che sono il punto forte di questo disco pieno di sorprese.
Tanti sono le influenze rock/metal degli anni '90/00, con sonorità che vanno dai Pantera ai Rage Against The Machine, da Jamiroquai ai Red Hot Chilli Peppers, dai Korn ai Primus.
Il sound rude (da qui deriva infatti la definizione del loro genere “Roode Groove”) e allo stesso tempo melodico e radiofonico è suonato con un drum set ibrido di batteria acustica/pads, un basso pulito/distorto e suoni elettronici minimali.
The Match è l’incontro/scontro tra basso e batteria, i due principi del ritmo.

A breve uscirà il loro primo disco "Just Burn!" e sarà pubblicato e prodotto da “Agitoriu - Booking, Promotion & Managment” e The Match.
Just Burn!, registrato e mixato negli studi AlphaOmega di Como, propone 8 tracce più una bonus track.

Francesco “The GrooVster” Gallo (bass, voice, stmp boxes, slaps)
Bassista e cantante già della storica band torinese Eleven Prime, personaggio eccentrico e poliedrico. Ha nel suo curriculum intense e numerose esperienze. Tra le più importanti ci sono: partecipazione al NAMM SHOW (Anaheim - California) e al Musik Messe (Francoforte) presso gli stand dei marchi di cui è endorser, live set con gli Eleven Prime alle Olimpiadi invernali Torino 2006, aperture in veste di session player (in Italia e all’estero) per band internazionali come Soulfly, Papa Roach, Funeral For A Friend, Sepultura, Destrage.
Francesco è endorser di Mark Bass, EBS, Gold Music, Vinteck, Source Audio
https://www.facebook.com/francescogallothegroovster

Ivan "Pattùman" Mercurio (drums, backing vocals, pads, spits)
Batterista proveniente da svariate esperienze nell’ambito metal torinese. È conosciuto per la sua pressione sonora e per i suoi grooves pieni e incisivi . E’ stato allievo del rinomato Gianfabio Cappello, autore dei libri “Duets For Drums”, “10 Metal Songs For Drummers”, “La Bibbia Del Doppio Pedale”.
https://www.facebook.com/ivanmercuriodrummer

Special guest: Deaddy Minerva (fake guitar, fake voice, groupies)
“Fasullo” chitarrista/synths-elettroniche/seconda voce e mascotte della band. Deaddy gode di un incredibile successo nel mondo delle groopies.
https://www.facebook.com/deaddyminerva