Dopo alcuni spettacoli, l'anno successivo cambiano bassista, con il vecchio amico Paolo Baldini che si inserisce e iniziano le registrazioni del primo LP.
Subito dopo la sessione di studio, una settimana dopo arriva l'apertura per i live di Lo-Pan e Abrahma (entrambe le band su Small Stone Records), poi un mese dopo un altro show di apertura per Turbonegro e durante l'estate un altro show per Nick Oliveri Death Acoustic a Cervia.
Nel mese di settembre la line up ha una nuova voce, Francesco Pasi alla seconda chitarra e cori.
Durante l'estate del 2016 i Them Bulls firmano per la Small Stone Records e il 26 agosto viene rilasciato il disco omonimo, Them Bulls.
Pochi mesi dopo un altro cambio di linea: Paolo Baldini lascia la band e arriva Francesco "Scotch" Rosa come bassista a tempo pieno e cori.
Più tardi, nel marzo 2017, i "tori" hanno l'opportunità di andare a registrare il secondo album in California, a Joshua Tree, presso il possente Rancho De La Luna, con Dave Catching e Jon russo.
Nel 2017 la band macina altri show importanti, aprendo a band come la Kyle Gass Band ed entrambi i concerti italiani di Brant Bjork.
Il 2019 è l'anno in cui, dopo il missaggio di Mathias Schneeberger, vedrà la luce il nuovo album con la nuova etichetta italiana Blooms Recordings.
---
L'articolo Biografia Them Bulls di Them Bulls è apparso su Rockit.it il 2019-05-07 09:44:46