Rock, PoP, Psychedelic, Electronic

“The Moon Train Stop” è una band piemontese di Cuneo e Torino.
I membri sono: Paul Pellegrino (voce/tastiere), Simone Montenegro (chitarre/cori), Paolo Basso (batteria).
Il progetto nasce nel 2014 su iniziativa di Simone Montenegro e Paolo Basso, già membri e fondatori del duo strumentale “Il Codice Blu” con il quale pubblicano nel 2011 l’album “Km0” per la New Model Label di Ferrara.
L'esigenza è quella di cercare una strada differente, sperimentando altre sonorità da affiancare con voce e testi.
L'incontro con Paul Pellegrino si rivela decisivo e il trio inizia fin da subito a comporre.
Le influenze musicali sono molteplici; radici rock e pop nel senso più ampio dei generi tra psichedelia ed elettronica,musica da film e ricerca personale.
La scelta della lingua inglese per i testi permette di confluire maggiormente con la musica dandole più risalto ma senza offuscare le parole, le quali sono indispensabili per completarsi a vicenda.
A fine Aprile 2015 registrano il loro primo EP contenente quattro tracce presso l’Oxygen Studio di Verzuolo. Le riprese sono interamente in analogico e curate da Paride Lanciani. L’immagine scelta per la copertina dell’Ep raffigura un’opera dell’artista Aleksander Velišček dal titolo: Joseph Beuys, 2014, oil, plastic, glass, wood, 87 x 74 cm. Cortesemente concessa per l’utilizzo dallo stesso artista e dalla galleria A plus A Gallery.