Formazione di otto elementi il cui repertorio comprende riarrangiamenti di standards jazz, musica da film, brani rock steady e brani originali.

The Offbeat Arkestra è una formazione musicale di otto elementi ( voce, tromba, sax contralto, sax tenore, tastiera, chitarra el. , basso el./contrabbasso e batteria) il cui repertorio comprende composizioni di musica jazz di compositori come Paul Desmond e Duke Ellington, musiche da film di Henry Mancini, i classici delle tradizioni ska e rocksteady delle bands che hanno creato ed evoluto questi generi musicali come Skatalites e Toots and the Maytals e brani originali. Tutto il repertorio di brani editi è stato riarmonizzato e riarrangiato per sezione a tre fiati e sezione ritmica.

La band nasce nell'inverno del 2013 con Daniele Ognissanti, Alessandro Marchionni e Antonio Riccardo. L'idea è quella di suonare una musica che possa piacere ad un pubblico vario, ballabile allo stesso tempo.
Lo stile ska-jazz, una fusion moderna di stili che comprende il reggae, il rock-steady, il jazz mainstream ed il rock, è una scelta quasi naturale dato che gli ascolti comuni di tutti i componenti convergono su questi stili.

La formazione definitiva prende la forma di questo organico:

Fabio 'Arckotzy' Arcozzi - Voce

Vincenzo Aiace - Tromba

Antonio 'Papetti' Riccardo - Sax Contralto

Matteo Marasco - Sax Tenore

Francesco Robustella - Chitarra El.

Stefano Ognissanti - Tastiere

Alessandro 'Alesh' Marchionni - Basso El./Contrabbasso

Manuele Marchionni - Batteria