THE PEOPLE SPEAK si formano nell’ottobre 2009 a Bari e in meno di un anno di attività la band realizza la prima Demo homemade, “BLA BLA BLA” esaurendo 500 copie e un migliaio di spillette contemporaneamente ad un’attivissima serie di live.
THE PEOPLE SPEAK rappresentano la Puglia e suonano sul prestigioso palco di Italia Wave Love Festival 2010 a Livorno e a Maggio 2010 sono selezionati per la sezione “Musique Actuelle” come band della scena underground italiana nelle quattro giornate del FIMU FESTIVAL a Belfort (Francia). Giugno 2010, la band è finalista nella serata conclusiva del MARTELIVE a Roma. Prosegue una densa attività live anche fuori dai confini regionali prendendo parte a diversi festival del panorama indipendente e numerose serate clubbing. Approdano alla produzione del debut- album “And Now the real news” prodotto da TaRock, distribuito da Audioglobe e disponibile su I-tunes, LaFelti-nelli, Spotify, Soundclouds.
L’album (7 tracce + remixes), il cui art work è realizzato da Fabrica Fluxus ART GALLERY, riceve ottima accoglienza di pubblico e “addetti al settore”. L’album è seguito da una vivace attività live, ricca di eventi e performances esuberanti ed opening act (Julie’s haicut, Nouvelle Vague, Il genio, Pupkulies & Rebecca …).
Giugno 2014 vede la “nascita” di THE CANNIBAL, il nuo-vo EP della band, autoprodotto, crudo e lo.fi. Ancora una volta il quartetto è pronto a sfidare i blablabla, a suon di AYEAH!, affamato di suoni e rumori.