Band indie rock blues , La Spezia , Italia

The ReaR è una band rock-blues che trae ispirazione dalla produzione musicale degli anni settanta, proponendo brani e sonorità originali. La loro musica, che difficilmente si presta ad essere etichettata, non vuole essere ne alternativa ne pop, ma piacevole all'ascolto e a volte, perché no, ballabile.
“Guardano con occhio critico al presente, tenendo l’orecchio ben teso alle sonorità rock e blues degli anni Settanta…” - LA NAZIONE

La formazione nasce nella primavera del 2015, dalla coppia Giacomo Albani (chitarra) e Davide Casalini (batteria), reduci da una pregressa esperienza comune in una formazione rock. A questi si aggiungono poi il tastierista Marco Fedele, il bassista Martino Corli ed il cantante e chitarrista Luca Rossi, tutti di età ed estrazioni musicali differenti, che collimano però perfettamente nell'ottica dei brani scritti principalmente da Albani. Agli inizi del 2016 registrano in studio il loro primo demo di cinque tracce, intitolato “Sound of Good Health”. Nella primavera del 2016 le prime esibizioni dal vivo, seguite dalla registrazione di una nuova demo di cinque pezzi inediti, dal titolo “Monday Morning Mood”. A coronare un'intensa stagione estiva di concerti, il trionfo alla quarta edizione del contest “Spezialfestival” con ampio consenso sia della giuria tecnica che popolare. Da Settembre 2017 entrano nel roster dell'etichetta Discografica La Clinica Dischi , con cui esordiscono dando vita al loro primo disco dal titolo "Monday Morning Mood ", uscito il 6 novembre su tutte le piattaforme digitali , preceduto dal videoclip del singolo "Medicines'Blues " estratto dal disco .