Brit rock band da Teramo

I “The Sheets” nascono a Teramo nel 2011 come progetto discografico del duo composto da Davide Coccagna e Andrea Di Bartolomeo. Duo che ha sentito successivamente la necessità di portare la propria musica dove la si vive veramente, sul palco, aggiungendo così alla line-up il tastierista Stefano Befacchia ed Edolo Ciampichetti alla batteria.

GLI INIZI
Siamo a Teramo, nel 2008, quando tramite conoscenze comuni Davide viene invitato ad unirsi ad una cover band tributo Oasis. È lì che conosce Andrea ed intravede subito in lui caratteristiche impressionanti per timbro di voce (molto simile a Noel Gallagher) e capacità chitarristiche.
Dopo anni di live in giro per l’Abruzzo però qualcosa stava cambiando e i due sentivano il bisogno di andare oltre, di poter esprimere se stessi e raccontare quel che la vita gli stava ponendo davanti facendolo nel modo che più gli piaceva: suonando il BritPop.

THE MAGICAL CHEMISTRY

“Ricordo ancora quando quella sera che invitai Andrea a casa per fargli ascoltare la prima bozza di un pezzo appena composto: Magical Chemistry!”

Così nacque il sodalizio che li unisce e li ha portati a comporre la loro musica e a registrare il loro album di debutto: “People Like Us”.


PEOPLE LIKE US

È il loro primo album, è la loro voce, è la loro passione trascritta in musica, per arrivare al cuore di tutte le persone come loro.
L’album è composto da 11 brani in puro stile Britpop, 45 minuti di energia, sentimenti, passione. Ispirato dalle più grandi band della scena inglese degli anni 90 (Oasis, Stereophonics, Verve etc.) People Like Us è stato completamente composto/arrangiato/registrato in casa senza alcuna influenza esterna.

“…questo cd è semplicemente come siamo noi ed è per gente come noi!”

Le registrazioni dell’album li tengono impegnati per circa un anno ma finalmente dal 22 Luglio 2013 “PEOPLE LIKE US” è in vendita in digital download attraverso i maggiori store online (iTunes, Amazon, Google Play, Xbox Music…) raccogliendo i primi riscontri favorevoli dalla rete.
L’album sarà presto accompagnato per la promozione da live e videoclip!