Dark-Rock Band

Il progetto The Shiver inizia nel 2005, quando Faith (cantante e compositrice) unisce le forze con Finch (batterista).
La band propone un mix di Rock Alternative, Metal, Ambient ed Elettro/Goth Rock con testi in inglese.
La band ha all'attivo concerti in tutta Europa, si è esibita a supporto di band del calibro di The Ark, Negramaro, Perturbazione, Papa Roach. Gli spettacoli, in versione rock o in versione acustica, coinvolgono lo spettatore e risultano sempre emozionanti.
I The Shiver hanno all'attivo un demo, due album ed un EP acustico.
Il primo, "Inside" esce nel 2008 con UK Division Records e viene distribuito in tutta Europa.
Il secondo Album è "A New Horizon", che ha incontrato i favori del pubblico e della critica e che nel 2010 esce in Europa ed in altri 21 paesi del mondo sotto la label Aural Music/Dreamcell11. In seguito “A New Horizon” viene distribuito e promosso anche da RoadRunner Records Benelux e pubblicato da Warner Chappel Music Worldwide. ANH è prodotto da Alessandro Paolucci (Raw Power).
Dall'Album vengono estratti 3 singoli e realizzati videoclip per due di essi.
Nel 2011 i The Shiver incidono uno speciale EP acustico che viene pubblicato soltanto su internet in Free Download. "Acoustic Experience #1" è prodotto da Vincenzo Mario Cristi (Vanilla Sky).
I The Shiver vengono citati, recensiti ed intervistati su molte riviste e magazine del settore e stanno suscitando un sempre crescente interesse a livello nazionale ed internazionale.