live music band

Il gruppo THESYS nasce nella primavera del 2003 con la fusione di due giovani emergenti (Gianni -bassista- e Rosario -tastierista-) e due elementi di consolidata esperienza musicale (Lino -batterista- e Salva -chitarrista-).
La band si avvale della maturità dei propri musicisti sia perché in possesso del diploma del conservatorio che compositori musicali e letterari riconosciuti presso gli enti di arte e spettacolo ed alla Società Italiana Autori ed Editori con conseguimento di esami nelle sedi di Roma e Napoli ed iscritti sin dal 1981, e sia per l’esperienza acquisita in 25 anni di attività.
Il loro repertorio : i successi internazionali, la canzone italiana di ieri ed oggi, le opere che hanno segnato le epoche ed i brani di loro produzione, provvisti di copyright, genere riconducibile ad un pop brillante-melodico, con ritmi sostenuti, accese partecipazioni corali e virtuosi arrangiamenti strumentali. Collabora stabilmente nel gruppo la giovane vocalista Diana, di eccelse qualità canore e con svariate interpretazioni di cantanti di successo italiani e stranieri e Franco Forte talentuoso cantante di longeva esperienza. I componenti si esibiscono esclusivamente dal vivo senza ausilio di basi preregistrate, modalità che evidenzia la rilevante capacità orchestrale della formazione. Adoperano strumentazione di elevato livello tecnologico per ascolti sempre più esigenti.
Nel corso degli ultimi cinque anni, si sono esibiti in numerosi centri cittadini, villaggi di vacanza e locali di spettacolo, nell’ambito nazionale, partecipando anche a festivals di canzoni inedite riscuotendo notevole successo (Voci di Calabria 2004).
I THESYS si propongono all’attenzione del pubblico con un cd di canzoni proprie ed un cd repertorio con esecuzione di brani di vari artisti.