garage/rock/brit/blues band

The Ties. Rock, strafottenza e voglia di suonare. Sopratutto voglia di far trasudare quel sound anni '60 - '70 sporco e pieno di anima. Noise & confusion. I gruppi a cui si ispirano i membri del gruppo sono quelli storici di quel periodo: beatles, rolling stones, jimi hendrix experience, pink floyd, frank zappa, led zeppelin, black sabbath, ma la loro intenzione è in qualche modo renderli attuali, contemporanei.
La band nasce nel 2013, ma nonostante ciò ha già suonato nei migliori locali di Roma, tra cui Locanda Blues, Blackout rock club, Contestaccio, Caffè Latino, Sinister Noise, Circolo degli Illuminati, Circolo degli artisti, Stazione Birra, Jailbreak.
The Ties ha partecipato a festival musicali come il Free Music Fest di Viterbo, esibendosi in piazza San lorenzo davanti ad una piazza gremita; il contest "anime di carta", classificandosi secondi; il "gandolfest" arrivando alle finali, al Rock Targato Italia arrivati alle fasi finali.
Sono stati anche protagonisti di un Tour in Finlandia, precisamente ad Helsinki, dove hanno avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e dove sono stati già ricontattati per un ritorno.
Sono stati selezionati anche per partecipare alla compilation di Rock Style con due brani, "the turning" e "tricks & sicks".