Timeless Sonic Factory [Contemporary Theremin Music by Maurizio "ErMan" Mansueti ] -

Timeless Sonic Factory è il progetto di Maurizio Mansueti (ErMan) dedicato allo strumento del Theremin (l'invenzione di Leon Theremin, il più antico strumento elettronico). Maurizio Mansueti è produttore, musicista e compositore di musica elettronica, sound designer ed artista sperimentale.
Si interessa da sempre del rapporto tra Musica e Tecnologie. Il suo lavoro in studio come sound designer è alla base di progetti dove il vintage, la moderna elettronica e il sound engineering si sposano in un connubio ideale per creare nuove sonorità sia in campo pop che nella sperimentazione.
E' stato tra i primi in Italia a rivalutare il theremin dal 1999, strumento musicale "vintage" particolarissimo che viene suonato con le mani attorno ad uno "spettro sonoro" invisibile e quindi "magico".
E' uno dei più attivi thereministi italiani. Molto apprezzato anche all'estero, in stretto contatto con la famiglia Theremin. E' legato inoltre a casa Moog, tra gli organizzatori del primo Moog Fest in Italia e curatore della prima compilation Switched on Bob con band da tutto il mondo dedicato a Bob Moog.
Ha fondato la band dei Transistors nel 1995, cult band del giro Lounge italiano, legato a Combustible Edison per affinità e amicizia, l'unica esperienza italiana di Space Age Bachelor Pad Music.
Con Timeless Sonic Factory, ha 3 album all'attivo come thereminista. Il terzo album è dedicato al Maestro Ryuichi Sakamoto e può considerarsi il primo tributo alle musiche del maestro suonate con il Theremin.