Biografia Tiziana Felle

Tiziana Felle è una delle voci più suggestive del panorama musicale italiano. Dopo gli esordi giovanissima sulla scena indie pop nazionale con i Teclo, attraversa in maniera trasversale oltre vent’anni della scena musicale pugliese, legando il suo nome a progetti sempre ricercati e dal taglio spiccatamente internazionale, che spesso precorrono i tempi e anticipano le tendenze. È il caso del post rock-noise degli Skill ma soprattutto del dream pop dei Fabryka, con cui si esibisce su alcuni dei palchi più importanti della scena internazionale come: SXSW - Austin (Usa), Reeperbahn Festival – Hamburg (Germania), Primavera Sound – Barcellona (Spagna), Strawberry Festival – Shanghai (Cina), Sziget Festival – Isola di Óbuda/Budapest (Ungheria). Apre i concerti di: Patti Smith, Matmos, Christian Löffler, Vanishing Twin, Goldie, Timo Maas, Church, Gotan Project, Tiga, Skunk Anansie, Subsonica, Afterhours, C.S.I., Giorgio Canali e i Rossofuoco, Murcof, Perturbazione, Chicago Underground Duo, Karate, I Used To Be a Sparrow, Yuppie Flu, Velma, Lotus, Piano Magic.
Negli ultimi anni coltiva le prime esperienze da solista, parallelamente all’attività con i Fabryka, la sua band attuale, decidendo di esplorare nella composizione nuovi territori musicali, nella direzione del jazz sperimentale, della musica elettronica e avant-garde.
Attualmente Docente di Canto Pop Rock presso il Conservatorio A. Corelli di Messina.
Nel 2019 pubblica il suo primo album da solista Boundaries prodotto da Dario Tatoli (Makai) per Faro Records.
Pubblica nel 2024 l’EP Inner, con l’etichetta Bauxite Music (Angapp Records) che unisce la passione per le musiche dream pop, synth pop e film score.
Nel 2025 torna con una particolarissima cover di “Polvere” di Enrico Ruggeri, prodotta assieme a Matilde Davoli e pubblicata dalla label/collettivo Dischi Uappissimi.

---
L'articolo Biografia Tiziana Felle di Tiziana Felle è apparso su Rockit.it il 2025-10-07 12:35:28