melodic punk hardcore metalcore

I The Morning Is For Sleeping nascono nel marzo del 2011 coinvolgendo vari musicisti di altrettante band molto attive, negli anni, all’interno del panorama musicale della città di Latina e non solo. Dopo un primo periodo di rodaggio, dove non sono mancati momenti di smarrimento, la band prende una strada ben definita, paradossalmente frutto delle differenti esperienze musicali dei singoli componenti. Le sonorità e le melodie del punk trovano naturale sfogo nella velocità e nelle variazioni del metal e a tutto si aggiunge una voce chiara e pulita, di chiaro stampo pop.

Il risultato di questo mix di generi è la musica dei The Morning Is For Sleeping: sotto un monicker ironico si cela un post hardcore melodico dove la cattiveria si sposa con la melodia, senza dimenticare l’estro e la fantasia, ma strizzando continuamente l’occhio al metalcore.

Nel mese di marzo del 2012 Marco, Alessio, Ilian, Jacopo e Marco cominciano la registrazione del primo EP omonimo. Sette tracce che raccontano la crescita esponenziale della band e descrivono al meglio il progetto dei The Morning Is For Sleeping.

L’EP The Morning Is For Sleeping è stato registrato in analogico dai ragazzi del Kick Recording Studio (chitarre e basso) e da Matteo Gabbianelli al Kutso Noise Home (batteria, voce e mastering) ed è uscito il 10 novembre 2012.