Tosches – Finding Myself – l'EP di esordio del cantautore torinese |

Una passione, un'esigenza, una ricerca. Sono questi gli elementi da cui nasce Tosches, il progetto musicale di Nicolò Vignolo, maturato dopo aver accantonato i sogni d’infanzia di diventare astronauta o pizzaiolo.

“Finding Myself”, il suo primo ep, si apre con “Here I Am”, in cui Tosches si presenta a sé stesso, per poi perdersi e ritrovarsi nei successivi brani che compongono l’autoproduzione.

Tosches, ventitré anni, chitarrista classico di formazione, cresce e si barcamena nel “traffico” di Torino. Dopo esperienze in gruppi locali e continui litigi con lo spartito, migra in campagna e si lascia affascinare dalla vita di provincia.

La sua musica trova radici nella poetica “Degregoriana” e nelle armonie dei Dire Straits trova l'ispirazione per comporre musica e parole, unendo il cantautorato con ciò che gli passa per la testa.

A febbraio 2018 le prime esperienze live, nelle quali ha portato sul palco i brani che compongono l’ep assieme al proprio repertorio di brani in Italiano, che spera di poter incidere presto.