Ebbene sì, sono nato in Sicilia, a Gravina (da non confondere con quella pugliese) ,un paesello in provincia di 25000 abitanti e qualche artista, nel quartiere di San Paolo (da non confondere con quello del Brasile), un angolo di mondo che mi ha visto crescere tra la strada e i palazzi, e che mi ha insegnato già durante la mia infanzia la bellezza di fotografare con la mente momenti peculiari, persone e contesti, per tirarli fuori sotto forma d'arte.
A volte sono molto silenzioso, può voler dire che sto creando qualcosa di nuovo, oppure che…beh non ho molta voglia di parlare.
Scrivo, canto e compongo con quello che ho, non avendo mai studiato davvero musica, ma spero che il mio esternare racconti ed emozioni in maniera istintiva possa sempre toccare la gente nell'animo".
Mario Tramontata in arte Tramontana è un'artista emergente del panorama alternative/indie Italiano.
Mario, classe 95' nato a Catania, inizia a suonare la chitarra a 10 anni, ma solo recentemente, sperimentando con la composizione musicale e con la scrittura, scopre il suo talento nascosto.
Spinto dagli amici a cui fa ascoltare la sua musica, decide di dedicarsi a quest'arte immergendosi nella scrittura di decine di brani, casualmente ascoltati dall'etichetta discografica Troppo Records del gruppo Visory che gli propone immediatamente un accordo per l'uscita di un EP con il supporto di Universal.
Cicatrici & Cicatrene è il brano simbolo di Tramontana, la sua prima composizione diventa anche il suo debutto nella scena musicale italiana.
---
L'articolo Biografia Tramontana di Tramontana è apparso su Rockit.it il 2022-02-28 12:37:54