Biografia TREZERO

01/12/2021 - 18:24 Scritto da TREZERO TREZERO 0
Il progetto TREZERO nasce nel 2003 da tre artisti modenesi, che da anni lavorano come musicisti, produttori e arrangiatori. L'amicizia e il rispetto reciproco personale e artistico rendevano inevitabile l'unione. Pur avendo diverse influenze artistiche, hanno potuto condividere le loro esperienze e fondere gusti personali. Il mix tra DARK e ROCK degli anni '80 con la musica AMBIENT, TRIP-HOP e DUB uniti ad una raffinata lirica melodica tipica dei cantautori degli anni '70 sono gli ingredienti di una ricetta comune che accontenta tutti. Una visione artistica che a quel tempo era probabilmente al di fuori dei consueti canoni musicali dell'ambiente circostante.
Dopo un po' si resero conto che avevano bisogno di una voce femminile. Elisa Meschiari è stata la prima opzione che ha subito contribuito con nuove canzoni, diventando il quarto elemento della band.
Giorgio Parmigiani ha iniziato la sua carriera di bassista nel 1986 nell'album "Tantra" con la band THELEMA, un gruppo con influenze PUNK e DARK. Questa esperienza continuò ininterrotta fino al 1996, suonando nei club di tutta Europa e pubblicando fino ad oggi una dozzina di album e singoli. È stato anche membro del gruppo rock gotico ANUBI negli anni 1992 - 93, in concomitanza con Claudio Cavani. Successivamente inizia la sua attività artistica come arrangiatore e remixer sotto lo pseudonimo di Muthant collaborando a vari progetti dal genere dub alla musica trance.
Claudio Cavani, chitarrista, iniziò a muoversi tra i vari gruppi rock della zona con 18 anni, ma il suo vero debutto fu nel 1987 sull'album "Notte" con la band ANUBI, il gruppo creato l'anno prima da Fabri Bucciarelli dopo aver sciolto la sua band punk STIGMATHE.
Ha lasciato il suo lavoro come impiegato in un negozio di strumenti musicali per lavorare come tecnico del suono come libero professionista. Dopo un paio d'anni, nel 1993 convinse Giorgio Parmigiani (e poi Federico Gavioli nel 1994) a creare "Pandemonium Recording Studio" in cui produsse l'album "Perfect World" del gruppo indie rock MOSSA di cui era membro.
Armando Manzini istrionico cantante della celebre cover band SKYWARDS di Maranello esordisce come autore nel 1994 con l'album "Segnali di fuoco" del gruppo pop-rock FUOCO di cui è stato lider e cantante.
L'anno prima il chitarrista lascia il gruppo e Claudio viene proposto come sostituto.
Da quel momento la stima reciproca ha generato una collaborazione ininterrotta che è maturata nella nascita dei successivi progetti MOSSA e TREZERO.
La propria formazione e passione per l'arte lo ha portato a scrivere sia per gruppi musicali che teatrali dove ha potuto esprimere il suo talento come autore, attore e regista.

---
L'articolo Biografia TREZERO di TREZERO è apparso su Rockit.it il 2021-12-01 18:24:30

IL TUO CARRELLO