Tribuna Ludu - Fuoco (sul Quartier Generale)


DESCRIZIONE
Il video di “Fuoco! (sul Quartier Generale)”, dei fiorentini Tribuna Ludu, è stato realizzato dal designer, illustratore ed art director Jonathan Calugi - responsabile dell'artwork - e da Simone Brillarelli, direttore artistico di Fresh Yo! Label, che si è occupato dell'animazione. Con questo lavoro i due giovani artisti hanno voluto approcciare in maniera surreale e del tutto priva di filtri il dualismo umano/divino.
Simone Brillarelli ci illustra la trama che fa da sfondo al video: “Un gruppo di uomini privi di volontà propria è spinto da una voce ultraterrena a scavare nel terreno. Dalle viscere della terra spunta fuori uno strano essere che s'impone alla guida del gruppo, costringendo i suoi nuovi schiavi a costruirgli un tempio e a venerarlo come un dio. Seguendo gli ordini impartiti dalla creatura gli uomini continuano a scavare, dissotterrando vari oggetti che serviranno ad accrescere il potere del loro padrone. Al massimo del suo potere, la creatura investe gli schiavi con una pioggia di fuoco e fiamme. Per la prima volta gli uomini aprono gli occhi sul mondo e si ribellano, diventando dei viziosi peccatori. Fuoco purificatore o risveglio dei sensi? È il dio ad essere cattivo, oppure il male alberga nell'uomo?”

I Tribuna Ludu hanno origine dalla comune ossessione per il ritmo di Federico Fragasso (gola, chitarra, sinth), Simone Vassallo (tamburi e lamiere, attivo anche con King of the Opera) e Cristiano Bianchi (basso, synth, voce). A quasi 6 anni dal primo LP “In Etere, ill 23 febbraio 2015 il gruppo darà alle stampe "Le Furie", il secondo lavoro sulla lunga distanza.
L'album si presenta come un concept liberamente ispirato all'Orestea di Eschilo, e sarà pubblicato ancora una volta da FRESH YO! Label.

Design by
Jonathan Calugi / happylovertown.eu

Animation by
Simone Brillarelli / freshyolabel.com

Music by
Tribuna Ludu / tribunaludu.net

Mix + Mastering by
Edoardo " Dado" Fracassi

---
L'articolo Tribuna Ludu - Fuoco (sul Quartier Generale) di Tribuna Ludu è apparso su Rockit.it il 2016-02-11 14:20:36

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia