Siamo i Triple Disaster, direttamente dalla Valnerina!

I Triple Disaster nascono a luglio 2015 dall'incontro di Vincenzo Pontoni (Batteria), Denny Nicoletti (Basso) e Pietro Iambrenghi (Chitarra e Voce). I tre apportano influenze diverse alla band, che vanno dalla musica psichedelica, al metal passando per l'hard rock e lo stoner rock. Già dalla prima settimana di prove il gruppo dimostra grandi capacità creative, riuscendo a comporre un repertorio di soli brani originali, con testi in italiano, eccezion fatta per uno in inglese ed un altro con il ritornello in tedesco. Le sonorità hanno sempre una durezza tipica dell'hard rock e dello stoner rock, anche se talvolta virano verso la psichedelia, abbracciando generi diversi, ma riuscendo ad amalgamarsi perfettamente.
L'estate 2016 ha visto arrivare i primi successi del gruppo che ha suonato all'Antifestival, sul palco di Villa Ada Posse e Piotta.
Dopo il terremoto di Norcia hanno ripreso l'attività nonostante le difficoltà e il 26 novembre il trio è tornato sul palco in apertura a Giorgio Canali.
In dicembre 2016 è stato registrato presso gli studi del JapPerù l'EP "Lato A", il cui singolo 6 aprile è uscito il 6 aprile 2017, mentre l'EP è uscito il 21 aprile 2017.