Biografia Tristema

La formazione della band è composta da Candido Di Sevo (basso e voce), Alessandro Galdieri (chitarra e voce), Romolo D’Amaro (chitarra e cori) e Dario Bruno (batteria)

Il primo album, “Come ti vorrei”, interamente autoprodotto, vede la luce nel 2007. L’album ottiene da subito critiche e consensi entusiasmanti: “Rock Star” qualifica il lavoro con 4 stelle su 5; “Rock Hard” definisce i Tristema una delle migliori realtà musicali emergenti del panorama nazionale.
Nel 2006, all’interno del concorso “Expo Music”, la giuria tecnica capitanata dal direttore artistico di MTV premia i Tristema con il primo posto nella categoria delle band emergenti.
Il 2010 è un anno proficuo per la band: partecipano al programma “Salaprove” presso gli studi di Rock TV, accedono alle finali nazionali di “Rock Targato Italia” e il 28 settembre aprono il concerto di Vasco Rossi presso il FuturShow di Bologna. Oltre a Vasco Rossi i Tristema fanno da opening act per altri artisti quali la Premiata Forneria Marconi, i Subsonica, Uli Jon Roth (Scorpions), J-Ax ecc.. ecc

Del 2012 è “Dove tutto è possibile”, seconda prova in studio della band. I Tristema ospitano nel brano “L’Assenza” uno dei maggiori nomi del Rock Metal Scandinavo, Daniel Gildenlöw , cantante e chitarrista dei Pain of Salvation, mentre nella canzone “La Penisola che non c’è” troviamo i Campani “Fuossera”.

PANDORA è il nuovo album dei Tristema in uscita il 14 Dicembre.
Fotografia, visione onirica e illusionistica della realtà in cui viviamo, e a cui crediamo di appartenere, ricca di solitudine, amore, rinascita e repentine cadute.
La band Cilentana torna con le sue sonorità Rock; sposando la musica autorale italiana senza rinunciare ad inserti elettronici e passaggi Prog, caratteristiche che li ha distinti in tutte le loro produzione passate.
L’intero artwork è stato realizzato dall’artista sicula Elisa Anfuso, che con occhio visionario da vita ad opere oniriche e surreali. La sua visione ha contribuito a rendere PANDORA un viaggio fantastico, in cui musica e immagini viaggiano all’unisono.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani