Band di Musicomici con Ukulele

"Ce l'abbiamo piccolo!", è il motto del trio UKUS IN FABULA. "L'ukulele, ovviamente!", si affrettano ad aggiungere sorridendo. Perché la divertente band romana di piccolo ormai ha veramente poco: un 2014 caratterizzato da invidiabile media di concerti mensili su tutto il territorio europeo, partecipazioni a Festival internazionali nell'est europeo, tour in Repubblica Ceca, scorribande su RAI UNO in prima serata, con la partecipazione a "Si può fare" di Carlo Conti, visti da 8 milioni di persone, e Italy's Got Talent su SKY.
Il tour 2015, ha i suoi momenti più importanti in giro per l’Italia centro-settentrionale (La Spezia, Tortona, Novellara) in Lituania ed in Lettonia, sarà suddiviso in diversi microeventi organizzati a ridosso di festivals e fiere di settore e non: tra questi risaltano, per citarne alcuni, l’Acoustic Gourmet di Sarzana, il Voghera Country Festival, il Rusne Country Festival(Lituania), il Bauska Country Festival (Lettonia). Notevole anche il successo ottenuto dalla band nella trasferta sull'isola Ponza.

Per finire con la ciliegina sulla torta, è in preparazione un disco di inediti di prossima uscita.

Pop, Rock, Reggae, Calypso, Folk e Traditional, Irish, Jazz, Metal, Country e (molto altro!) riarrangiati in maniera unica, e suonati solo ed unicamente con l’ukulele solista di Claudio Perini, quello ritmico di Uliano Bruner e dall’ukubasso di Daniele Dencs, impegnato a 360 gradi nell’accompagnamento della formazione anche con la sua ipertecnologica footdrum.

La formula vincente è quella del "cabaret musicale", dove fra rivisitazioni strampalate di classici immortali, citazioni colte, inediti riarrangiamenti che vanno dal metal allo stornello romanesco passando per lo swing d'oltreoceano, i tre "musicomici", come amano definirsi, hanno le idee ben chiare a riguardo: "il nostro show nasce con l'intento di giocare con la musica, e di riflesso far sorridere con noi il pubblico, che è la cosa che ci emoziona di più".

Inoltre, la band è attiva costantemente nella didattica, con corsi, workshop e serate dimostrative incentrate sull'ukulele, la sua diffusione e l'insegnamento, tramite incontri, serate a tema nei pub, raduni, flashmobs ed altro.
Perché come disse George Harrison dei Beatles: "Tutti dovrebbero avere un ukulele, perché è uno strumento che non si può suonare senza sorridere".

BREVE CURRICULUM
- Partecipazione come artisti nella trasmissione su RAI UNO "SI PUO' FARE", in prima serata, con share di circa 9 milioni di telespettatori - Aprile 2014
- Festival internazionale dell'ukulele e tour in Repubblica Ceca - Luglio 2014
- Festival internazionale dell'ukulele a Banzi - Agosto 20014
- Festival internazionale di musica country e tour in Lituania, con video sulla TV nazionale e numerosi riconoscimenti - Agosto 2014
- Festival internazionale dell'ukulele a Caldogno (VI), con esibizione con la famosa UKULELE ORCHESTRA OF GREAT BRITAIN - Luglio 2014
- Partecipazione a Italy's got talent su Sky - Novembre 2014
- Acoustic Guitar Meeting, band di chiusura del festival a Sarzana (SP) - Giugno 2015
- Voghera Country festival - Giugno 2015
- Rusne folk festival (Lituania) + Tour in Lituania - Giugno 2015
- Bauska country festival (Lettonia) + Tour in Lettonia - Luglio 2015
- Finnish TOUR - Ottobre 2015
- Ukulele Band Europea con la media più elevata di concerti mensili
– Realizzazione di serate-corso nei locali

In programma:
- CD di brani inediti e di cover rivisitati, con ospiti e collaborazioni
- Attivazione di endorsment e distribuzione di ukulele e accessori tramite un importante istituzione del settore