UltraviXen - Super trailer del nostro nuovo 7" "ACROBATICI EQUILIBRI/LE COSE PIÚ BELLE". Disponibile dal 25 maggio. #italianavantpunk


DESCRIZIONE
25th May 2014

UltraviXen and Wallace Records
proudly announce the release of the new 7"

Italian. Avant. Punk. O se volete aggiornare la definizione in chiave "social": #italianavantpunk. Questo suonano gli Ultravixen nella loro versione 2.0, di nuovo alla prova dopo l'esordio Avorio Erotic Movie, l'album-killer seriale fatto di rock and roll, sudore e violenza pubblicato su Wallace ormai quattro anni fa.

Quattro anni e un po' di strada dopo, sono cambiate alcune cose e altre sono rimaste, ferme e rassicuranti. C'è ancora l'assetto del power trio: Alessio Edy Grasso (voce, chitarra), Nunzio Jamaika (basso) e Fabulous Carmelo (batteria). Ma si è aggiunto Dario Blatta (synth, chitarra: dj del duo electro Blatta & Inesha). Ci sono ancora le mani sapienti di Pippo Barresi sul desk e al mastering. Ma a produrre il tutto c'è direttamente Alessio Grasso.

C'è ancora il treno di chitarre del passato, sferraglianti, fradice fino al midollo di distorsioni e riverberi. Ma ora al servizio di un indie rock potentissimo e maturo, debitore di certo 90's college alt/rock: il pigfuck/AmRep noise di Acrobatici equilibri, i Dinosaur Jr del guitar pop di Le cose più belle.

E come avrete capito, c'è l'approdo alla lingua italiana, al quale Alessio Grasso è arrivato dopo avere dato forma a colpi di penna e Fender alla sua personale e autobiografica poetica.

Si può ancora parlare d'amore con il volume dell'ampli a 10? La sentenza definitiva e inappellabile a settembre 2014, quando uscirà l'album Il Riskio.

Andrea Prevignano

#italianavantpunk
#UltraviXenband
#wallacerecords
#alessioedygrasso
#darioblatta

---
L'articolo UltraviXen - Super trailer del nostro nuovo 7" "ACROBATICI EQUILIBRI/LE COSE PIÚ BELLE". Disponibile dal 25 maggio. #italianavantpunk di UltraviXen è apparso su Rockit.it il 2016-07-10 22:59:49

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia