Unfaithfull: band Industrial Death Metal attiva dal 2007. Il sound è un interessante incastro di Death anni '90 con il moderno Industrial.

La storia degli Unfaithfull inizia nel 2007 come una band Melodic Death di quattro persone. Il leader della band Drew (Andrea Scansani) e il cantante Nikla (Nicola Zucconi) sono gli unici due che rimangono tutt'ora nella band da quella prima formazione. Il primo album "Following The Black Light" è del 2010, autoprodotto e self-released, ed è pregno di componenti tipiche del Death Metal di stampo Scandinavo. In questo album hanno partecipato Gabriele Minuta (ex Forgotten Tomb) alla chitarra e Fabrizio Arzani alla voce (ex Cyneris).
Il secondo album è del 2015, si intitola "Maelstrom" ed è un EP distribuito in fisico/digitale da Copro Records/Casket Music (Uk), con cui hanno firmato un contratto nel 2014.
In questo disco alla batteria è presente D-Side (Matia Pescatori) ex batterista dei Dark Lunacy, famosa band metal di Parma.
Questo è un EP dalle sonorità molto Industrial Metal, con colorazioni Death e Djent che rinforzano la struttura dei vari brani.
E' stato registrato mixato e masterizzato da Andrea Scansani stesso (Sound Engineer diplomato SAE) nei suoi studi Sound Enhancing.
Il CD sarà in vendita dal 18 Maggio 2015.